LA PORTA DELLE CINQUE TERRE
Un punto di partenza per scoprire la Liguria
Mare cristallino, paesaggi incantevoli e verde lussureggiante garantiscono un panorama mozzafiato in un’atmosfera tranquilla e rilassata.
Storia, enogastronomia, spiagge e montagne si intrecciano consentendo di soddisfare ogni tipologia di vacanza.
Conosciuta come “La porta delle Cinque Terre”, Levanto è, inoltre, il punto di partenza ideale per visitare le Cinque Terre.

SPIAGGE RINOMATE
Il mare
Le spiagge di Levanto sono tra le più rinomate di tutta la Liguria: lunghe e sabbiose sono ideali anche per famiglie con bambini. L’acqua è trasparente e il panorama è spettacolare grazie al territorio montuoso che si erge alle sue spalle, tanto da essere stata designata come “Bandiera Blu” dall’Unione Europea, riconoscimento assegnato alle migliori spiagge d’Europa.
Dalla nostra terrazza potrete ammirare il blu cristallino del mare e l’oro della sabbia per poi scendere in pochi minuti in spiaggia e rilassarvi prendendo il sole oppure approfittare delle numerose attività offerte dal territorio: escursioni in barca, pesca sportiva, surf e sport acquatici.
Sarà possibile, inoltre, partecipare ad una giornata di pesca insieme ai pescatori, scoprendo un mestiere antico, seguendo i ritmi della natura, una vera e propria riscoperta della bellezza dei piccoli gesti.

NON SOLO SPIAGGIA
La montagna
Sebbene sia conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge, questa perla ligure è ricca di sentieri per il trekking e per le escursioni in mountain bike ed e-bike, tanto che una sola vacanza non basterebbe per esplorarli tutti. Grazie alla varietà paesaggistica del territorio, è possibile svolgere percorsi che consentono di ammirare i borghi delle Cinque Terre, attraversare sentieri di montagna o costeggiare la spiaggia per poi concludere la giornata con un rilassante tuffo nell’azzurro del mare. Presso la struttura potrete ricevere informazioni sui sentieri consigliati, riservare escursioni guidate e noleggiare le e-bike.
STORIA ITALIANA
Il borgo
Il centro storico di Levanto è caratterizzato da un incantevole borgo medioevale, in cui potrete osservare tratti delle mura, il Castello e le porte del territorio, che sono state sempre più estese nel corso del tempo. Vi consigliamo di percorrere Via Garibaldi, la luminosa via centrale del territorio, osservando non solo i numerosi negozietti ma anche alzando gli occhi al cielo, per ammirare i palazzi storici affrescati. Imperdibili sono anche i numerosi vicoletti che nascondono al loro interno dettagli che lasciano senza fiato, come scorci pittoreschi o una semplice cesta di limoni davanti a un negozio storico.

ENOGASTRONOMIA LIGURE
Un’esplosione di sapori
L’enogastronomia ligure si basa su pochi e semplici ingredienti, prodotti sani e genuini coltivati nel territorio. Nella sua semplicità e genuinità, la cucina ligure è in grado di conquistare ogni palato, dalla soffice focaccia ligure all’Olio extravergine di oliva, protagonista di ogni piatto del territorio.
Tra i piatti tipici di Levanto troviamo i “gattafin”, ravioli ripieni di bietole e erbe selvatiche e la “panissa”, simile alla farinata di ceci ma di uno spessore maggiore, ideale come street food.
Da non perdere sono anche i funghi, raccolti nelle colline di Levanto e dintorni.
Ad accompagnare ogni pietanza e un aperitivo in riva al mare, non può mancare il vino. Presso la nostra struttura potrai prenotare una Wine Experience realizzata in collaborazione con Cà du Ferrà e Nessun Dorma Cinque Terre, un’esperienza multisensoriale che ti consentirà di degustare i migliori vini del territorio nelle cantine proprio nel luogo in cui è stato coltivato e realizzato.
